AlessandriaCronaca
Novi Ligure, va dai carabinieri per la firma di controllo, ma dopo tenta il furto a un benzinaio: denunciato
Subito identificato e denunciato a piede libero
NOVI LIGURE – Un uomo di 30 anni è stato denunciato per tentato furto aggravato dopo aver provato a derubare un benzinaio.
I fatti
Il 30enne, già sottoposto all’obbligo di presentazione presso i carabinieri del posto per precedenti reati contro il patrimonio, subito dopo avere apposto la firma di controllo in caserma ha tentato il colpo a un benzinaio.
Il sistema di allarme però non gli ha permesso di portare a termine il colpo.
Il tentativo di aprire la colonnina del self service per asportare le banconote presenti all’interno è riuscito solamente a bloccare l’erogazione di carburante. L’allarme del sistema al gestore della pompa di benzina ha poi attivato la richiesta di intervento e l’arrivo dei carabinieri. Le immediate indagini hanno consentito, anche grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza, di ricostruire l’intera dinamica e di identificare l’autore del tentato furto nonostante avesse fatto in tempo a dileguarsi.
Denunciato a piede libero, dovrà rispondere davanti al Tribunale di Alessandria di tentato furto aggravato.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

