EventiTrasporti
Torino crime festival attira 2.500 persone per indagare la narrazione del crimine
Dalle OGR Torino con il giornalista Stefano Nazzi al Teatro Juvarra con Marco Aimone, Luca Bono e Matteo Rampin
TORINO – Si è chiusa la scorsa settimana la decima edizione del Torino Crime Festival, organizzato dal 10 al 18 ottobre in diversi palchi del capoluogo. Sono state in tutto 2.500 persone ad assistere ai talk, che hanno indagato dinamiche, fatti e procedure del crimine.
Tra i momenti più seguiti, la lectio inaugurale alle OGR Torino con Stefano Nazzi, che ha appassionato il pubblico raccontando le storie e le ossessioni dei grandi serial killer americani, e le indagini collettive condotte insieme alla Polizia Scientifica, alla Polizia Postale e all’Arma dei Carabinieri, che hanno portato sul palco i nuovi strumenti della ricerca forense e della sicurezza digitale.
“Questa edizione di compleanno è la dimostrazione che il Torino Crime Festival è ormai un appuntamento atteso e condiviso” – commenta la direttrice Valentina Ciappina – “abbiamo costruito un percorso che unisce rigore, divulgazione e spettacolo, e che ogni anno cresce grazie al contributo di chi crede nel valore della conoscenza e nella forza del racconto”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

