Seguici su

CittadiniTorino

Per la notte di Halloween l’ascensore della Mole e il Museo del Cinema di Torino prolungano l’orario di apertura

Domani la notte più paurosa dell’anno

Pubblicato

il

TORINO – Tra poco più di 24 ore sarà Halloween, o notte di Tutti i Santi, la ricorrenza più paurosa dell’anno, tra zucche intagliate, mostri, dolcetti e scherzetti.

Ma questa festa popolare di origine celtica, associata al macabro, all’orrore e al soprannaturale, che viene osservata in diversi paesi (in particolare nel mondo anglofono) la sera del 31 ottobre, ha a che fare anche con il Piemonte, che custodisce tradizioni proprie legate a Halloween. Tra leggende celtiche, streghe locali e dolci tipici, la nostra regione avrebbe molto da raccontare nella notte più spaventosa dell’anno. Ma questa è un’altra storia.

Intanto, per l’occasione, l’ascensore panoramico della Mole Antonelliana e il Museo Nazionale del Cinema estendono i propri orari venerdì 31 ottobre 2025: l’accesso all’ascensore e al Museo del Cinema sarà prolungato fino alle ore 22.00 con l’ultimo ingresso alle ore 21.00.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *