AlessandriaCronaca
Entrano armati di pistola e minacciano i dipendenti: rapina nell’ufficio postale di Solonghello
I due si sono allontanati su una moto

ALESSANDRIA – Non si sa ancora ancora a quanto ammonta il bottino che due rapinatori hanno sottratto all’ufficio postale di Solonghello, in provincia di Alessandria.
Secondo quanto si apprende, due persone armate di pistola si sono introdotte nell’ufficio, minacciando gli impiegati per farsi consegnare il denaro. I due si sono poi allontanati su una motocicletta che è stata ritrovata dai carabinieri.
Sulla rapina stanno indagando i carabinieri di Casale Monferrato.
Il 2 novembre, invece, un tentativo di furto all’ufficio postale di Torino 70, in Lungodora Firenze 71/A, è stato sventato grazie all’intervento tempestivo degli operatori della Situation Room di Genova, la centrale di controllo H24 di Poste Italiane che monitora in tempo reale gli uffici del territorio.
Un individuo aveva sfondato una vetrata per introdursi nell’ufficio. A quel punto è stato attivato immediatamente il protocollo di sicurezza: entrata in funzione del nebbiogeno e della sirena con messaggio vocale di allerta. In pochi secondi il locale è stato completamente saturato dal fumo artificiale, rendendo impossibile la visibilità e costringendo il malintenzionato alla fuga.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese









