CronacaCuneoTrasporti
Lavori sulla linea ferroviaria Cuneo-Saluzzo-Savigliano: stop ai treni dal 9 al 16 novembre
Rete Ferroviaria Italiana eseguirà dal 9 al 16 novembre lavori di potenziamento sulla linea Cuneo–Saluzzo–Savigliano, con interventi mirati tra Saluzzo e Cuneo.

CUNEO – La Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) avvierà nei prossimi giorni una serie di lavori di potenziamento sulla linea ferroviaria Cuneo–Saluzzo–Savigliano, con particolare attenzione al tratto compreso tra Saluzzo e Cuneo.
Gli interventi, che fanno parte di un più ampio programma di ammodernamento dell’infrastruttura, hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza, la regolarità del servizio e la capacità della linea. In particolare, la tratta sarà riclassificata per consentire il passaggio di treni con un maggiore carico.
I lavori si svolgeranno dal 9 al 16 novembre e prevedono la sostituzione di alcune opere d’arte, tra cui ponticelli e tombini; l’intervento risulta necessario per rendere la linea più robusta e adatta ai nuovi standard tecnici.
Durante questo periodo la circolazione ferroviaria tra Savigliano e Cuneo, via Saluzzo, sarà sospesa.
RFI assicura che i lavori rappresentano un passo importante verso il rilancio di una linea strategica per il territorio, con effetti positivi sulla mobilità locale e sulla connessione tra le province di Cuneo e Torino.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese









