Seguici su

SportTorino

Bolelli e Vavassori incantano Torino: debutto da sogno alle ATP Finals

La coppia azzurra supera in due set i britannici Cash e Glasspool

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Esordio da sogno per Simone Bolelli e Andrea Vavassori alle ATP Finals di Torino. La coppia azzurra ha conquistato il pubblico della Inalpi Arena con una prestazione impeccabile, superando in due set (7-5, 6-3) i britannici Julian Cash e Lloyd Glasspool, attuali numeri uno del mondo nel doppio.

Fin dai primi scambi, gli italiani hanno mostrato solidità e intesa, imprimendo al match un ritmo sostenuto e costringendo gli avversari a inseguire. Il primo set, equilibrato fino al 5-5, si è deciso nel momento chiave con un break azzurro nato da un doppio fallo di Glasspool. Nel secondo parziale, Bolelli e Vavassori hanno preso il controllo, strappando il servizio agli inglesi e gestendo con autorità ogni tentativo di rimonta. Lo smash incrociato del torinese ha chiuso la partita tra gli applausi del pubblico, entusiasta per la vittoria di casa.

La vittoria proietta Bolelli e Vavassori verso il prosieguo del torneo con grande fiducia.

A rendere ancora più suggestiva la serata, il debutto del progetto “Music Break”, che accompagnerà tutte le sessioni serali delle Finals con esibizioni dal vivo di artisti italiani. Ad inaugurare l’iniziativa è stato Achille Lauro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *