Seguici su

SportTorino

I bambini del Regina Margherita protagonisti alle Nitto ATP Finals di Torino

Ventisei piccoli pazienti dell’Ugi accompagnano i campioni del tennis in campo

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Anche quest’anno, i piccoli pazienti dell’ospedale Infantile Regina Margherita e dell’Ugi (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini) sono protagonisti alle Nitto ATP Finals, accompagnando per mano i campioni del tennis mondiale all’ingresso dell’Inalpi Arena.

Il title sponsor del torneo ha scelto di rinnovare la collaborazione con l’Ugi, designandola come charity partner ufficialedell’edizione 2025. Ventisei bambini e bambine, seguiti nei reparti di Oncologia Pediatrica o in fase di off therapy, avranno così la possibilità di vivere da vicino l’emozione di una delle competizioni più prestigiose del tennis mondiale.

I primi a sperimentare questa esperienza unica sono stati Eva Nicole e Vincent, che hanno fatto il loro ingresso in campo insieme ai tennisti Carlos Alcaraz e Alex De Minaur.

L’iniziativa rappresenta molto più di un gesto simbolico: è un’occasione per offrire ai giovani pazienti una parentesi di spensieratezza, partecipazione e speranza. La collaborazione tra ATP Finals, Ugi e Ospedale Regina Margherita testimonia come lo sport possa diventare veicolo di solidarietà, capace di trasmettere energia positiva e sostegno anche nei momenti più delicati.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *