Seguici su

CronacaTorino

Due uomini sono morti per malore all’Inalpi Arena nella seconda giornata delle Atp Finals di Torino

Un decesso fuori dal palazzetto, un altro nell’Inalpi Arena

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Doppio lutto nella seconda giornata delle ATP Finals a Torino. Due uomini, di 70 e 78 anni, sono morti dopo aver accusato un malore in due distinti episodi avvenuti a poca distanza l’uno dall’altro, nell’area di piazza d’Armi dove si trova il Fan Village dell’evento tennistico.

Il primo episodio è avvenuto davanti all’ingresso del villaggio dei tifosi. Il settantenne, colto da un arresto cardiaco, è stato subito soccorso dal personale sanitario presente in loco, che ha avviato le manovre di rianimazione. L’uomo è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale Molinette in codice rosso, ma è deceduto poco dopo il ricovero.

Poco tempo più tardi, un secondo spettatore, di 78 anni, ha accusato un malore sugli spalti, all’interno dell’Inalpi Arena. Anche in questo caso gli operatori del 118 sono intervenuti immediatamente e l’uomo è stato trasferito alle Molinette in condizioni gravissime. Nonostante i tentativi di rianimazione, è morto in ospedale.

Entrambi gli interventi di soccorso sono stati coordinati dalla centrale operativa del 118, con la presenza sul posto di un rappresentante del servizio di emergenza di Azienda Zero.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *