CronacaVercelli
Ladri di mucche a Borgo d’Ale: 32 bovini rubati in un’azienda agricola
Valore complessivo del bottino: 80mila euro
BORGO D’ALE – 32 capi di bestiame rubati in meno di mezz’ora: questo il bottino dell’abigeato che ha colpito l’azienda agricola Deri a Borgo d’Ale (VC). Come spiegato dal proprietario ai microfoni di RaiNews, i malfattori si sono introdotti nell’azienda tagliando la recinzione e facendo irruzione con un camion. Le vacche piemontesi portate via, tutte destinate a macello e riproduzione, avevano un valore di 80mila euro.
Il fenomeno dei furti – non solo di bestiame – nelle aziende agricole si è intensificato negli ultimi anni: «Rubano di tutto, dai trattori alle componenti elettroniche delle macchine agricole», ha affermato Benedetto Coppo, presidente di Confagricoltura Vercelli. Si tratta spesso di gruppi organizzati ed esperti.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

