CronacaPiemonteScienza e Tecnologia
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti e servizi internet non raggiungibili
Cloudflare è una piattaforma che accelera e protegge siti e applicazioni.
TORINO – È in corso un importante disservizio estremamente diffuso su internet, a causa di problemi di Cloudflare, la piattaforma di servizi web che accelera e protegge siti e applicazioni.
Per avere aggiornamenti della situazione potete consultare cloudflarestatus.com
Cloudflare Global Network experiencing issues
Update – We are seeing services recover, but customers may continue to observe higher-than-normal error rates as we continue remediation efforts.
Nov 18, 2025 – 12:21 UTC
Update – We are continuing to investigate this issue.
Nov 18, 2025 – 12:03 UTC
Investigating – Cloudflare is aware of, and investigating an issue which impacts multiple customers: Widespread 500 errors, Cloudflare Dashboard and API also failing.
We are working to understand the full impact and mitigate this problem. More updates to follow shortly.
Nov 18, 2025 – 11:48 UTC
Fra i siti coinvolti nel disservizio Canva, X e ChatGpt.
Aggiornamento delle 13.50
Cloudflare comunica che “Stiamo assistendo al ripristino dei servizi, ma i clienti potrebbero continuare a riscontrare tassi di errore superiori alla norma mentre continuiamo gli sforzi di ripristino”.
I servizi funzionano a singhozzo anche in relazione alla situazione del nodo cloudflare a cui si collegano gli utenti.
Cos’è Cloudflare
Cloudflare, un’azienda diventata negli ultimi anni uno degli strumenti di sicurezza e velocità del web e dei servizi internet. Milioni di siti utilizzano i suoi servizi ogni giorno per proteggere i siti dagli attacchi informatici.
Cloudflare, Inc. è nata come content delivery network ovvero come rete per la distribuzione di contenuti come servizio di sicurezza internet e servizi di DNS distribuiti, che si interpongono tra i visitatori di un sito e gli hosting provider agendo come un reverse proxy server per siti web.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

