CittadiniSocietàTorino
Gino Cecchettin a Santena per il 25 novembre: contro le violenze di genere
Petronas Lubricants Italy organizza un live talk in occasione del 25 novembre. Gino Cecchettin, presidente della fondazione Giulia Cecchettin, tra gli ospiti.
SANTENA – In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, Petronas Lubricants Italy promuove un appuntamento speciale dedicato alla cultura del rispetto e della prevenzione della violenza di genere.
Il live talk “Il Rispetto. Dalla Consapevolezza all’Azione” si terrà giovedì 27 novembre 2025, dalle 15:00 alle 16:15, presso il PETRONAS Global Research & Technology Centre di Santena. L’evento è pensato per trasformare la riflessione in impegno tangibile, ponendo al centro il ruolo delle aziende, delle istituzioni e dei singoli cittadini nel contrasto alla violenza di genere. Qualunque forma essa assuma.
Il dialogo sarà guidato da esperti, attivisti e professionisti impegnati nella promozione della parità e dei diritti tra cui Gino Cecchettin, Presidente della Fondazione Giulia Cecchettin, Lorenzo Gasparrini, filosofo femminista, formatore e scrittore e Stefania Vivona, titolare dell’Autofficina Vivona. A moderare vi sarà Matilde D’Errico, autrice e regista di Amore Criminale e Sopravvissute.
L’iniziativa rientra nel programma “Our Road to Parity”, con cui PETRONAS promuove una cultura interna basata su inclusione, equità e sensibilizzazione verso tutte le forme di discriminazione e violenza.
La partecipazione è gratuita, ma a numero chiuso.
Gli interessati possono confermare la presenza inviando una mail a: visitspetronas@agenziamosaico.it
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

