Seguici su

CittadiniSocietàTorino

Gino Cecchettin a Santena per il 25 novembre: contro le violenze di genere

Petronas Lubricants Italy organizza un live talk in occasione del 25 novembre. Gino Cecchettin, presidente della fondazione Giulia Cecchettin, tra gli ospiti.

Chiara Scerba

Pubblicato

il

SANTENA – In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, Petronas Lubricants Italy promuove un appuntamento speciale dedicato alla cultura del rispetto e della prevenzione della violenza di genere.

Il live talk “Il Rispetto. Dalla Consapevolezza all’Azione” si terrà giovedì 27 novembre 2025, dalle 15:00 alle 16:15, presso il PETRONAS Global Research & Technology Centre di Santena. L’evento è pensato per trasformare la riflessione in impegno tangibile, ponendo al centro il ruolo delle aziende, delle istituzioni e dei singoli cittadini nel contrasto alla violenza di genere. Qualunque forma essa assuma.

Il dialogo sarà guidato da esperti, attivisti e professionisti impegnati nella promozione della parità e dei diritti tra cui Gino Cecchettin, Presidente della Fondazione Giulia Cecchettin, Lorenzo Gasparrini, filosofo femminista, formatore e scrittore e Stefania Vivona, titolare dell’Autofficina Vivona. A moderare vi sarà Matilde D’Errico, autrice e regista di Amore Criminale e Sopravvissute.

L’iniziativa rientra nel programma “Our Road to Parity”, con cui PETRONAS promuove una cultura interna basata su inclusione, equità e sensibilizzazione verso tutte le forme di discriminazione e violenza.

La partecipazione è gratuita, ma a numero chiuso.
Gli interessati possono confermare la presenza inviando una mail a: visitspetronas@agenziamosaico.it

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *