CronacaCuneo
Maxi sequestro e 5 arresti a Bra: la retata della Polizia contro un vasto traffico di droga
Denominata “Operazione Lindor”, ha permesso di rinvenire metanfetamina, hashish, marijuana, cocaina rosa e “Purple Drank”
BRA – Intercettata e sventata una vasta attività di traffico di stupefacenti a Bra (CN). Le indagini coordinate dalla procura di Asti, svolte tra il 5 e l’11 novembre, hanno consentito agli agenti di arrestare 5 persone colte in flagranza di reato. La complessa investigazione ha fatto emergere vasti traffici di droga a Bra e nel circondario, e a sequestrare oltre 5 chilogrammi di metanfetamina (20 dosi), hashish e marijuana (3.000 dosi) e cocaina rosa (cocaina “tagliata” con altra sostanza stupefacente del tipo ketamina, consistente in almeno 100 dosi), destinate alle piazze di spaccio cittadine, con un giro d’affari stimato in circa 70mila euro.
Le attività di indagine svolte dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Cuneo hanno permesso di documentare, attraverso pedinamenti e osservazioni, numerosi incontri con soggetti tossicodipendenti anche giovanissimi ai quali gli indagati – la maggior parte dei quali pluripregiudicati in materia di reati inerenti gli stupefacenti – consegnavano le dosi.
È stata anche intercettata nel centro abitato di Bra la consegna di un’intera partita di sostanze stupefacenti, documentata dagli investigatori che presenziavano allo scambio, consistente in oltre 3 chilogrammi di hashish e marijuana, concordata tra uno degli indagati e due “corrieri” provenienti dal capoluogo piemontese. Per questo motivo tre soggetti sono stati tratti in arresto in flagranza di reato.
Le successive perquisizioni, effettuate anche con l’ausilio degli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Bra, hanno permesso di arrestare in flagranza di reato altri due pluripregiudicati, uno dei quali sottoposto a detenzione domiciliare, rinvenuti in possesso di ulteriori considerevoli quantità di hashish, marijuana e metanfetamine, oltre a denaro contante ritenuto provento di attività illecita e materiale utile al confezionamento delle dosi.
Sequestrate alcune dosi di sostanza stupefacente denominata “Lean” o “Purple Drank”, consistente in una miscela di codeina e prometazina che abbinata a bevande gassose che causa nell’assuntore effetti allucinogeni e alterazione dello stato di coscienza.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

