SportTorino
Coverciano accoglie i ragazzi della 100% UGI Torino, la squadradi calcio dei ragazzi in cura al Regina Margherita
Partita in campo con una rappresentativa AIAC e La Mitica
TORINO – La squadra 100% UGI Torino, composta da bambini e ragazzi in cura oncologica presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, dopo il Torneo Mondiale Manlio Selis di giugno in Sardegna, è stata ospite al Centro Tecnico Federale di Coverciano per una giornata dedicata a sport e inclusione. La visita al CTF e al Museo del Calcio ha aperto l’evento, offrendo ai giovani l’occasione di conoscere da vicino la storia del calcio italiano. La squadra ha poi partecipato al convegno “Si può sempre giocare a calcio”, in cui sono intervenuti Enrico Pira, Presidente UGI, e di Marco Morra, allenatore della 100% UGI Torino e Responsabile Scouting dell’Attività di Base del Torino FC, che ha portato i saluti del Presidente Urbano Cairo.
Dopo il pranzo al Centro Tecnico, il gruppo è sceso in campo per alcune amichevoli insieme a una rappresentativa AIAC e a La Mitica. Tra i presenti anche Silvano Benedetti.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

