Seguici su

Quotidiano Piemontese

Il colosso della fast fashion Primark apre un hub logistico ad Alessandria, grande più di 11 campi da calcio

Un consumo di suolo non indifferente per il colosso che fattura 729 milioni l’anno solo in Italia

Sandro Marotta

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Un grande deposito, magazzino e hub logistico di Primark ad Alessandria: questo è il risultato dell’accordo tra Segro, società specializzata in compravendita di beni immobili con oltre 130 milioni di fatturato, e Primark, colosso internazionale della fast fashion.

Il nuovo hub logistico coprirà una superficie di 81 mila metri quadrati, secondo quanto previsto dal progetto i cui lavori inizieranno nel 2026. La struttura del gigante del vestiario (che fattura 729 milioni l’anno solo in Italia), inizierà i lavori di costruzione il prossimo anno e ha scelto l’alessandrino per servire l’intera rete distributiva del marchio vista la vicinanza al porto di Genova. Si tratta di un consumo di suolo pari a 11 interi campi da calcio: un appezzamento di terreno enorme che, se cementificato, non assorbirà più acqua, non scambierà ossigeno e anidride carbonica e non darà nutrimento alle radici delle piante.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *