CronacaTorino
Torino, minaccia la ex con un coltello e all’arrivo della polizia si nasconde nell’armadio: arrestato
L’uomo si era introdotto con la forza in casa e l’aveva minacciata, armato di coltello.
TORINO – Un uomo è stato arrestato per minacce aggravate e atti persecutori nei confronti della ex compagna.
I fatti
La polizia di Stato è intervenuta nel quartiere Barriera Milano per la segnalazione di una donna che chiedeva aiuto; a chiamare il 112 NUE, i vicini di casa che hanno sentito la signora urlare.
Gli agenti giunti nell’arco di pochi minuti nel condominio, hanno trovato la porta d’ingresso dell’alloggio danneggiata e soccorso la donna, che si era rifugiata in bagno per sfuggire all’aggressione dell’ex, dopo che si era introdotto con la forza in casa e l’aveva minacciata, armato di coltello.
Gli operatori hanno quindi effettuato una ricognizione nell’appartamento, scovando l’uomo nascosto nell’armadio della camera da letto, ancora in possesso del coltello.
I poliziotti lo hanno arrestato e anche denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per violazione di domicilio.
Come chiedere aiuto
Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.
Per avere aiuto o anche solo un consiglio chiama il 1522 (il numero è gratuito anche dai cellulari).
Utile anche l’applicazione YOUPOL che permette a chiunque di interagire con la Polizia di Stato inviando video, audio, immagini e testo relativi a episodi di bullismo/cyberbullismo, droga e violenza di genere.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

