MeteoPiemonte
Le previsioni per il fine settimana in Piemonte: temperature sotto zero, domenica perturbazione atlantica
Da domenica pomeriggio saranno possibili deboli precipitazioni sulle Alpi occidentali, con quota neve attorno ai 1200-1400 m
TORINO – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, una vasta depressione associata ad aria fredda in quota si trova sull’Italia centrale e meridionale, e fa affluire correnti secche e fredde da nord-est sul Piemonte. La depressione si sposterà verso est domani lasciando spazio a una temporanea rimonta dell’alta pressione da ovest.
Le previsioni per il fine settimana
Oggi e domani quindi è atteso tempo stabile e soleggiato, con temperature minime sotto zero e modeste gelate notturne in pianura e negli avvallamenti delle zone collinari.
Domenica arriverà sul Piemonte un modesto fronte associato a una nuova perturbazione atlantica, che porterà cielo molto nuvoloso su tutta la regione. Da domenica pomeriggio saranno possibili deboli precipitazioni sulle Alpi occidentali, con quota neve attorno ai 1200-1400 m, e possibili piogge sull’Appennino al confine con la Liguria. Qui la quota neve sarà attorno ai 1500 m. Il fronte passerà velocemente e lunedì il tempo migliorerà .
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

