Seguici su

CronacaVerbano Cusio Ossola

È sola in casa e non mangia da tre giorni: 90enne di Cannobio aiutata dai carabinieri

La novantenne è stata portata nell’ospedale di Verbania per accertamenti

Pubblicato

il

CANNOBIO – Quello delle festività natalizie è un periodo in cui molte persone si riuniscono, le famiglie e gli amici si ritrovano per passare serate colme di gioia. Ma non per tutti è così, sono tante le persone sole, spesso anche anziani.

È il caso di una signora di 90 anni di Cannobio che, sola in casa, non mangiava da tre giorni. L’allarme è scattato quando la donna ha parlato della propria situazione per telefono a una parente residente a Milano. Dopo aver tentato invano di contattare i vicini di casa, la parente, non sapendo a chi altro rivolgersi, ha chiesto l’intervento dell’arma.

Presto sono intervenuti i carabinieri di Cannobio che hanno rintracciato l’anziana che, per quanto non versasse in una situazione di emergenza di tipo igienico o sanitario, era “in evidente stato di fragilità, bisognosa di assistenza ma anche di ascolto e di presenza”.

Per questo la novantenne è stata portata nell’ospedale di Verbania per accertamenti. Nel frattempo i carabinieri sono riusciti a contattare i figli, residenti all’estero, concordando con loro la necessità di trovare una soluzione per garantire l’assistenza necessaria.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *