Seguici su

CronacaTorino

Cade un albero sul taxi, muore a 56 anni Ezio Cauda: condannati per omicidio colposo due funzionari Anas a Torino

I due condannati, in solido con l’Anas, dovranno indennizzare i familiari della vittima

Pubblicato

il

TORINO – Un anno e otto mesi e un anno e quattro mesi con la condizionale sono le condanne inflitte dal tribunale di Torino ai due funzionari Anas, Eugenio Vetri, capo centro e responsabile della manutenzione della strada per conto di Anas, e capo nucleo Giuseppe Guglielmino, accusati di omicidio colposo in seguito alla morte, nell’agosto del 2022, di Ezio Cauda.

Assolti, invece, un terzo funzionario e le due donne considerate proprietarie del terreno su cui era radicato l’albero: nel corso del procedimento, riporta Ansa, si è accertato che l’area, in realtà, era riconducibile al demanio. I due condannati, in solido con l’Anas (chiamata in causa come responsabile civile), dovranno indennizzare i familiari della vittima in un processo separato e versare immediatamente provvisionali per un totale 310 mila euro.

La morte del tassista

Era mezzanotte e mezzo, una sera di agosto in cui pioveva molto a Pino Torinese. Si trova in via Traforo Cauda, tassista di 56 anni, che sta portando una cliente da Torino a Castelnuovo Don Bosco ma, all’improvviso un pioppo si abbate sulla vettura. Per il 56enne non c’è nulla da fare: muore sul colpo. La passeggera è rimasta illesa.

Quell’albero, pericolosamente inclinate, avrebbe dovuto essere rimosso tempo prima.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *