Seguici su

CulturaSocietàTorino

Sempre più vicina la cessione de La Stampa al gruppo Sae, Gedi avvia trattativa esclusiva

Gedi ha informato il direttore e il cdr de La Stampa di aver avviato una trattativa in esclusiva con il gruppo Sae spa

Pubblicato

il

TORINO – Continuano le trattative per l’acquisto de La Stampa. Vi avevamo già parlato tempo fa dell’interessamento del gruppo Sae, di Alberto Leonardis, già proprietaria delle testate ‘Il Tirreno’ e ‘La Nuova Sardegna’. L’azienda aveva presentato una manifestazione d’interesse formale per lo storico quotidiano con sede a Torino in cordata con alcune realtà piemontesi.

Ma c’è una ulteriore novità, un passo avanti nella cessione del quotidiano. Infatti, secondo quanto riportato da Anda, Gedi ha informato il direttore e il cdr de La Stampa di aver avviato una trattativa in esclusiva con il gruppo Sae spa: la trattativa riguarda la testata La Stampa, inclusi gli asset collegati e le attività di printing (rotative).

Secondo fonti vicine a Gedi, i vantaggi della proposta Sae sono molteplici: il presidente e Ad del gruppo Sae, Alberto Leonardis, è un editore di mestiere, con provata esperienza nel settore; e il network di Sae – che conta testate quali La Provincia Pavese, Il Tirreno, La Nuova Sardegna, Gazzetta di Modena, Gazzetta di Reggio e la Nuova Ferrara – permetterebbe alla Stampa di portare la dimensione nazionale in un sistema informativo molto forte sul livello locale.

Inoltre, Sae ora apre infatti anche ai soggetti istituzionali piemontesi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *