Seguici su

AlessandriaSport

Basket maschile, Serie A: rimonta super della Bertram, a Tortona finisce 104 a 99 contro Trieste

Dopo un primo tempo in sordina, la squadra di Fioretti si sveglia e grazie a un Hubb letteralmente storico consolida il quinto posto in classifica

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

TORTONA – Partita straordinaria alla Nova Arena di Tortona (AL). La 19ma giornata del campionato di Serie A di basket maschile vede il ritorno alla vittoria della Bertram Derthona Tortona, contro Pallacanestro Trieste, nel match giocato oggi alle 17.30. Finisce 104-99, con ben 37 punti di Hubb: per lui è record di punti in questa Serie A, nonché record storico per un giocatore del club di Tortona.

La sconfitta subìta nell’ultimo turno per mano di Udine (79-80) di fronte al proprio pubblico non ha condizionato i ragazzi di coach Fioretti, in grado di invertire la rotta fin da subito con Trieste, in uno scontro diretto per la 5ª posizione. Il primo tempo, in realtà, è stato dominato dagli ospiti, ma al rientro dagli spogliatoi la Bertram è sembrata rigenerata. La squadra di Fioretti prende il controllo della partita nei minuti finali arrivando a +10 sul 102-92. Trieste con l’ultimo tentativo si riavvicina fino al -3, ma non basta: i due punti sono del Derthona.

Con questo successo i piemontesi consolidano il quinto posto staccando proprio Trieste a +4. Per i giuliani arriva uno stop dopo tre vittorie di fila in campionato.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *