Seguici su

CronacaTorino

Bimbo di sette anni muore in casa a Rivara: indaga la procura, disposta l’autopsia

Il piccolo era affetto da una grave malattia e qualche giorno prima aveva subito un intervento

Pubblicato

il

RIVARA – Un dolore che sconvolge una famiglia e l’intera comunità di Rivara: è la morte del piccolo Alessandro, un bimbo di sette anni deceduto in casa la notte del 12 febbraio 2026.

Per accertare cosa sia successo, la procura di Ivrea – secondo quanto si apprende – ha aperto un fascicolo, al momento senza ipotesi di reato né indagati, e ha disposto l’autopsia sul corpo del bambino. Sarà questa a stabilire le reali cause della morte di Alessandro.

Il piccolo, infatti, era affetto fin dalla nascita da una grave patologia genetica rara e, alcuni giorni prima della morte, è stato sottoposto a un intervento di rimozione delle adenoidi all’ospedale Regina Margherita di Torino. L’esame servirà quindi a capire se il decesso del bambino di sette anni sia stato in qualche modo causato dall’intervento o se sia stata la sua malattia a ucciderlo.

Lunedì 23 febbraio alle 11:30 nella chiesa parrocchiale del paese è previsto il funerale del bimbo. Cordoglio anche dal sindaco Maurizio Giacoletto.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *