Seguici su

CronacaTorino

Controlli straordinari a Barriera di Milano: 2 arresti e un locale chiuso

Operazione della Polizia di Stato contro degrado e illegalità: identificate 70 persone e sanzionato un esercizio in corso Giulio Cesare

Pubblicato

il

TORINO – Controlli straordinari della Polizia di Stato nelle scorse ore nel quartiere Barriera di Milano, a Torino.

L’attività, coordinata dal Commissariato di pubblica sicurezza di zona, ha visto la partecipazione del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”, del Reparto Mobile e della Polizia Locale, con l’obiettivo di contrastare situazioni di degrado urbano e prevenire attività illegali.

Identificazioni e arresti

Nel corso dell’operazione sono state identificate complessivamente 70 persone.

Tra queste, due cittadini stranieri sono stati arrestati: uno in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, l’altro perché destinatario di un ordine di carcerazione con una pena residua di due anni e sei mesi.

Un terzo cittadino straniero, risultato irregolare sul territorio nazionale e privo di documenti, è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti sulla sua posizione.

Verifiche su veicoli ed esercizi commerciali

I controlli hanno riguardato anche il territorio e le attività economiche della zona: sono stati verificati 21 veicoli e 4 esercizi pubblici.

Nel mirino degli agenti, in particolare, un bar-ristorante situato in corso Giulio Cesare, risultato privo delle autorizzazioni necessarie per la somministrazione di alimenti e bevande.

Per il locale è scattata una sanzione amministrativa di 4.270 euro. Contestualmente, è stata disposta la chiusura immediata dell’attività fino alla regolarizzazione della posizione amministrativa.

L’operazione rientra in un più ampio piano di controllo del territorio volto a rafforzare la sicurezza e la legalità in uno dei quartieri più popolosi della città.

Aggiungi Quotidiano Piemontese tra le tue fonti preferite di Google
AGGIUNGI SU GOOGLE

Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *