Seguici su

EventiSportTorino

Traguardo storico al Roland Garros: Vavassori ed Errani volano in finale nel doppio misto

Prevista per domani la finale del doppio misto, di cui ancora non si conoscono i nomi degli avversari

Chiara Scerba

Pubblicato

il

PARIGI – Il piemontese Andrea Vavassori e l’emiliana Sara Errani hanno conquistato una straordinaria qualificazione alla finale del doppio misto al Roland Garros, centrando così la loro seconda finale Slam consecutiva nel torneo parigino di terra rossa.

A sigillare il match in semifinale è stato un dritto vincente in lungolinea del tennista pinerolese, che ha chiuso l’incontro contro il solido tandem franco-tedesco composto da Édouard Roger-Vasselin e Laura Siegemund.

La cronaca del match 

La coppia italiana ha mostrato un’intesa perfetta fin dai primi scambi, dominando letteralmente la prima frazione di gioco e concedendo un solo game agli avversari. Più combattuto il secondo parziale, dove il break decisivo è arrivato nel settimo game, permettendo a Errani e Vavassori di archiviare la pratica e chiudere il secondo set con il punteggio di 6-4.

Ora l’attesa è tutta per l’ultimo atto del torneo. La coppia azzurra attende di conoscere i propri avversari in finale, che usciranno dalla seconda semifinale del tabellone. A contendersi il pass saranno il binomio composto dalla canadese Gabriela Dabrowski e lo statunitense Evan King, opposti al duo formato dal croato Nikola Mektić e l’americana Asia Muhammad.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *