Seguici su

CronacaTorino

Inseguimento dentro il campo rom: i militari sparano, ferito un giovane

Pubblicato

il

Hanno forzato un posto di blocco a Settimo Torinese domenica sera e si sono dati alla fuga verso il campo rom di via Germagnano a Torino. Poi hanno tentato più volte di speronare in retromarcia l’auto dei carabinieri che li stava inseguendo. A quel punto uno dei militari ha sparato contro il furgone su cui si trovavano i tre individui, ferendone uno al polmone destro. Ora M.H. 28 anni, è ricoverato in prognosi riservata al San Giovanni Bosco a Torino. Il fatto è accaduto intorno alle 20,30 di domenica sera.

Durante l’inseguimento all’interno del campo rom i carabinieri sono stati accerchiati e raggiunti da un lancio di sassi da parte dei residenti nel campo e, mentre i tre si dileguavano, sono stati costretti a chiamare rinforzi. Rientrando poco dopo hanno trovato il furgone con il foro di proiettile sul portello e del sangue su un sedile. Nel corso della perquisizione del furgone, è stato rinvenuto materiale ferroso e un bobina in filo di rame risultate rubate in una azienda di Settimo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese