Cittadini
Monferrino nuovo assessore alla sanità della Regione Piemonte
Il Presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, ha firmato questa mattina il decreto di nomina di Paolo Monferino ad assessore regionale alla Tutela della Salute e Sanità, Edilizia Sanitaria e A.r.e.s.s.. Il presidente della Regione, lo aveva annunciato dopo le dimissioni di Caterina Ferrero coinvolta in Sanitopoli: “Prima della pausa estiva ci sarà il nuovo assessore” . Rinviato a settembre, invece, il rimpasto della Giunta.
“Occorreva dare rapidamente alla sanità una guida autorevole in un momento molto importante visto il processo di riforme in atto – ha dichiarato Cota – L’ingegner Monferino è un tecnico di grandi capacità. La scelta che è stata fatta va nella direzione di una sanità moderna, efficiente, che mette in primo piano le esigenze dei cittadini”. Con il Pdl – ha aggiunto Cota – ho concordato di approfondire dopo la pausa estiva le questioni relative alla funzionalità della Giunta ed alla attribuzione delle deleghe agli assessori”.
Il gruppo consiliare del PD ribatte: “La montagna ha partorito il topolino. Due mesi di dibattito nel Pdl e tra Lega e Pdl si sono risolti con la nomina di Monferino a capo della sanità. Quando un tecnico assume la responsabilità del più importante assessorato della Regione significa che la politica è debole. I problemi della regione restano tutti. A noi il compito da settembre di ripresentarli all’attenzione della politica regionale e dell’opinione pubblica, alla ricerca di una soluzione”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese