Seguici su

CronacaPiemontePolitica

Roberto Cota indagato: “Non mi dimetto”

Gabriele Farina

Pubblicato

il

roberto_cotaIl presidente della Regione Piemonte Roberto Cota è tra i 52 indagati della Regione per reati vari che vanno da peculato a finanziamento illecito ai partiti e truffa. Il presidente Cota ha già fatto sapere di aver parlato con gli inquirenti, di aver chiarito tutto e che non ha alcuna intenzione di dimettersi.
Ha detto Roberto Cota

“Mi sono  già recato spontaneamente dai pubblici ministeri per chiarire la mia posizione. Sarò in qualsiasi momento a loro totale disposizione per ulteriori necessità. Sono stato tra i promotori dell’attuale normativa che ha praticamente azzerato i finanziamenti ai gruppi regionali e disposto una drastica riduzione dei costi della politica. Non un solo euro è finito sul mio conto corrente e in questo senso la procura non ha mosso alcuna contestazione. Sono fiducioso: la mia posizione verrà chiarita e sarà accertata la mia totale buona fede. Il Piemonte versa in un momento difficile, è mio dovere restare e affrontare con senso di responsabilità istituzionale questo momento di grande disagio sociale”

Speciale Spesopoli piemontese.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese