Seguici su

SportTorino

Presentati Amoroso e Zanotti nuovi acquisti della Pms Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

amoroso-zanottiSono stati presentati ufficialmente Valerio Amoroso e Simone Zanotti neo acquisti del Pms Basket Torino. Valerio Amoroso è il grosso acquisto dei gialloblu. Ala forte di 204 centimetri proveniente dalla Sutor Montegranaro, ha vestito la maglia di Virtus Bologna, Scavolini Pesaro, Teramo Basket e Scafati. Nel passato di Amoroso anche 40 presenze in Nazionale, con 300 punti realizzati e la presenza all’All Star Game di Torino. Amoroso è felice del trasferimento a Torino: “Mi hanno parlato molto bene del progetto PMS scambiando impressioni con coach Pillastrini mi ha sottolineato l’ambiente positivo, l’ottima organizzazione societaria, i grandi margini e la voglia di crescere.

Il desiderio di riportare il basket di Serie A a Torino nei prossimi due anni mi entusiasma e mi affascina: non vedo l’ora di cominciare. E’ un onore e un piacere essere qui, ho trovato persone squisite, un organizzazione super, cosa che onestamente in tanti anni di serie A non ho trovato. Una società di un certo spessore. Magari rinunciare alla Serie A è pesato, ma d’altro canto ho trovato persone in gamba e Pillastrini, con cui ho già giocato e con cui ho un legame forte. Volevo venire qui, era questa la scelta che dovevo fare e che ho fatto di cuore. Ora che scopro Torino, che è una bellissima città, sono ancora più contento”.

Il giovane del 1992 Simone Zanotti, centro di 208 centimetri, andrà a rinforzare il reparto lunghi della squadra torinese : “Sono molto emozionato, ma anche molto contento di vedervi qua. Quest’anno a Torino dopo quattro anni, sono entusiasta di iniziare un anno con la PMS: per me è una nuova esperienza, un campionato di A2 che non ho mai affrontato, se si esclude qualche partita in panchina e qualche allenamento con Reggio Emilia. Non vedo l’ora di iniziare”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese