Seguici su

CronacaFotogalleryTorino

Sestriere, la neve schianta le finestre del villaggio Olimpico, 20 evacuati. Una donna è morta nell’ambulanza bloccata dalla neve

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Giornata davvero difficile al Sestriere. Dopo la slavina che è entrata in un condominio altri danni si sono verificati nella mattinata, questa volta al Villaggio Olimpico. Il peso della neve ha fatto letteralmente esplodere una trentina di finestre e le relative stanze sono state invase dalla neve.

Nessuno è rimasto ferito ma una ventina di persone sono state evacuate e spostate in altre aree del complesso. La direttrice di quello che oggi è un hotel, Francesca Milesi, spiega che il Villaggio era stato progettato per Atene 2004 e poi riadattato per Torino 2006. I tetti sono piatti, non adatti a sopportare il peso di una nevicata come questa. La direttrice non è quindi sorpresa da quanto accaduto.

Intanto una donna è morta in ambulanza, bloccata dalla neve. L’ambulanza stava cercando di raggiungere l’ospedale di Susa con una donna di 70 anni soccorsa a Sestriere per emorragia cerebrale. Il mezzo di soccorso ha però dovuto affrontare le strade piene di neve. L’ambulanza è arrivata a Sestriere ma non è riuscita a tornare in tempo a Susa. Più volte i sanitari hanno cercato di rianimare la donna lungo il percorso ma la paziente è arrivata a Susa ormai senza vita.

Le foto dal Sestriere di Stefano Bertolino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese