Seguici su

CittadiniTorinoTrasporti

Da otto mesi niente ToBike per chi ha l’ultimo modello di iPhone

Sergio Lanzillotta

Pubblicato

il

Da circa otto mesi il servizio di bike sharing ToBike è precluso a chi ha l’ultimo modello di iPhone. Nello specifico, a chi ha aggiornato il melafonino all’ultima versione. Motivo? La app non è aggiornata per tecnologia Apple.

A segnalarlo in Sala Rossa è il dal capogruppo del Pd, Silvio Magliano. Che spiega: “Una grande fetta degli utenti è di fatto tagliata fuori da settembre 2017: la app non è aggiornata per tecnologia Apple. Benvenuti nella Smart City dei Cinque Stelle”.

“Un cortocircuito imbarazzante – spiega Magliano – che provoca disagi facilmente immaginabili: impossibile, tra le altre cose, sapere da remoto se una certa stazione ha disponibilità di biciclette o di posti”.

Continua Magliano: “La Giunta (nella persona dell’Assessore Lapietra, non dell’Assessore Pisano: chissà perché) ha garantito che la perfetta funzionalità della app sarà ripristinata a giugno, “in tempo per la ricorrenza degli otto anni di questo servizio”, rispondendo in Aula alla mia interpellanza sul tema. Aspettiamo giugno, allora. Verificherò che i tempi siano rispettati. Ma non mi sfugge la contraddizione di termini: da una parte diciamo di voler favorire una fruizione smart dei servizi e dall’altra lasciamo fuori per otto mesi metà dei fruitori di smartphone, quelli che utilizzano una tecnologia Apple”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *