Seguici su

PiemonteTorino

Su Topolino arriva “Paperacciuolo”, l’alter ego dello chef Antonino Cannavacciulo

Sergio Lanzillotta

Pubblicato

il

Vi ricorda qualcuno? Ha il becco, sì, ma i suoi lineamenti sono inconfondibili. Così come la sua chioma, la stazza e la sua mano… come dire: pesantuccia! Lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo, cuoco del ristorante Villa Crespi di Orta San Giulio, in provincia di Novara e che da poco ha aperto altri due bistrot  a Torino e Novara, dopo essere approdato sul grande schermo con le trasmissioni televisive “Masterchef” e “Cucine da Incubo”, finisce nelle pagine di Topolino.

Lo chef, infatti, sarà il protagonista del numero 3257 di Topolino, in edicola giovedì 25 aprile,  e impersonerà “Paperacciuolo” nella storia a fumetti “Agente Segreto Ciccio – Uno Chef da Sogno”, scritta da Riccardo Secchi e disegnata da Nicola Tosolini. 

Lo chef barbuto (meglio, piumato) aiuterà Ciccio e i suoi colleghi a catturare il furfante.

“Siamo felici di poter ospitare tra le nostre pagine un personaggio come Antonino Cannavacciuolo, amato da grandi e piccoli -, spiega in una nota Valentina De Poli, Direttore di Topolino. Il nostro giornale, che da pochissimo è in edicola in una veste completamente rinnovata, vuole guardare sempre di più a personaggi positivi e ispirazionali per i propri lettori, cercando il giusto mix tra fantasia, divertimento e tematiche di attualità con l’obiettivo di lasciare il segno nella formazione degli uomini di domani”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *