Seguici su

CittadiniTorinoTrasporti

Sciopero trasporto pubblico, venerdì 7 dicembre sospesa Ztl centrale e blocco euro 4

Pubblicato

il

Domani, venerdì 7 dicembre 2018, in relazione allo sciopero di 4 ore dei mezzi GTT, indetto dalla Organizzazione territoriale UGL Autoferrotranvieri, saranno sospese le limitazioni previste tra le 7,30 e le 10,30 nella ZTL Centrale (ordinanza n. 85592 del 04/12/2018).

Resteranno in vigore, come di consueto, i divieti previsti nelle vie e corsie riservate al trasporto pubblico, nelle zone pedonali, nella ZTL Area Romana e Valentino.

Sospeso blocco auto

Domani, 7 dicembre, come previsto dalla delibera istitutiva dei provvedimenti antismog, il blocco verrà sospeso, a causa dello sciopero del trasporto pubblico locale, per tutti, euro 0 compresi (limitazioni del traffico emergenziali e permanenti).

I dati forniti dall’agenzia Arpa Piemonte confermano il superamento del livello critico di 50 mcg/mc della qualità dell’aria e rinnovano il blocco dei diesel fino ad euro4 diesel compreso (primo livello emergenziale) fino al 10 dicembre, in città e negli undici comuni dell’area metropolitana.

Sabato 8 riprenderanno le limitazioni permanenti e quelle associate al livello arancio, fino a lunedì 10, quando una nuova valutazione della qualità dell’aria permetterà di optare per la fine del livello arancio – se la serie negativa di superamenti sarà interrotta – o per il passaggio dal livello arancio a quello rosso – se la serie continuerà superando i dieci giorni consecutivi – che aggiunge ai divieti la circolazione delle auto e furgoni diesel euro5 immatricolate prima del 1 gennaio 2013 e a benzina con omologazione euro1.
Questi i comuni interessati: Torino, Beinasco, Borgaro Torinese, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Venaria Reale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese