Seguici su

PoliticaTorino

Forza Italia verso la scelta del candidato a sindaco di Torino

Pubblicato

il

Forza Italia intende contribuire con le primarie, aperte a iscritti e simpatizzanti, alla scelta del candidato sindaco di Torino.

“L’intesa con gli alleati del centrodestra prevede che spetti alla Lega indicare il nome – spiega all’ANSA il coordinatore cittadino di Forza Italia, Marco Fontana – Sappiamo che sarà espressione della gente del fare, non un politico di professione; per questo crediamo che nessuno meglio di Forza Italia possa contribuire a individuare il profilo più adatto”.

La consultazione si terrà tra settembre e ottobre e sarà online, “ma prevediamo anche di allestire alcuni seggi-gazebo – prosegue l’esponente azzurro – qualora le misure per il contenimento del Coronavirus lo consentano”.

L’obiettivo è quello di arrivare al tavolo del centrodestra, in autunno, con una rosa di nomi da sottoporre agli alleati. “Alcune persone si sono già rese disponibili – rivela Fontana – altre le incontreremo dopo le ferie”, ma il profilo è già stato tracciato: “pensiamo a professionisti e imprenditori che intendano la politica come restituzione alla società di qualcosa, non come occasione di prendere per se stessi”.

Stesso discorso vale per la composizione delle liste: “Tempo da perdere con i percorsi personali non ne abbiamo più – sottolinea Fontana -: guarderemo solo curriculum, competenze, professionalità di chi intende mettersi al servizio della città per cambiarla davvero. E’ un dovere che abbiamo, soprattutto ora che ci confrontiamo con i problemi della pandemia. La voglia di voltar pagina dei torinesi, dopo il fallimento del Movimento 5 Stelle che ha di fatto conservato il sistema Torino alimentato per trent’anni dal centrosinistra, è immutata. Solo il centrodestra, che non ha mai amministrato il capoluogo piemontese, può farlo davvero”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *