Seguici su

AlessandriaSport

Derthona vince a Ravenna e arriva a gara 5 dei playoff di basket

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Bertram Derthona vince fuori casa contro l- OraSì Ravenna 76-66 e giocherá gara 5 decisiva per arrivare alla semifinale dei playoff di A3 di basket.

I Leoni giocano una partita solida per tutti e quaranta i minuti, reagendo all’avvio di Ravenna e allungando progressivamente il proprio gap nelle prime tre frazioni. Nell’ultimo quarto resistono al rientro di Ravenna e si mettono in tasca il punto del pari che porterà le squadre alla bella. I padroni di casa cadono in casa dopo oltre tre mesi (ultima sconfitta l’11 febbraio contro Chieti), a testimonianza della ottima partita disputata dal Derthona.

Avvio complesso per la Bertram, che subisce la partenza sprint dei padroni di casa avanti subito 16-8 dopo soli 5’. La reazione dei Leoni non si fa attendere, con un brillante 0-9 in uscita dal time-out chiesto da coach Ramondino: la tripla di Sanders, allo scadere del primo periodo, vale il vantaggio (16-17).

Nella seconda frazione Tortona – guidata da capitan Tavernelli (15 p nel periodo) – dà una importante spallata all’incontro, toccando anche il +15 (22-37): i padroni di casa poi accorciano le distanze prima della nuova accelerazione bianconera che vale il 30-41 del 20’.

Nel terzo quarto la Bertram resiste alla pressione difensiva di Ravenna e continua a costruire buone soluzioni in attacco, raggiungendo più volte i 20 punti di margine e chiudendo avanti 49-67 al 30’. Nell’ultima frazione i bianconeri subiscono la reazione di Ravenna, che accorcia il proprio divario fino a 10 punti, ma Cannon e Sanders suggellano la vittoria, che arriva con il punteggio di 66-76.

Martedì 1 giugno alle 20.45 al PalaOltrepò sarà gara 5, che vale l’accesso alla semifinale contro l’Eurobasket Roma.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *