Seguici su

CronacaNovaraSalute

Arona, 52enne morto poco dopo il vaccino, l’autopsia: decesso per cause naturali

Pubblicato

il

Andrea Pirali, 52 anni di Arona, morto il 30 maggio scorso poco dopo che aveva ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer non è morto a causa del siero. A rivelarlo è l’autopsia della dottoressa Chen Yao, responsabile della medicina legale di Pavia, che esclude che sia stato il Comirnaty a provocare il decesso, dovuto a cause naturali. Pirali si era vaccinato nel primo pomeriggio al Pala Green di Arona, tornato a casa, intorno alle 16:30 si è sentito male e trasportato in ospedale è morto subito dopo il ricovero. L’autopsia parla di “un arresto cardiorespiratorio per cause naturali” escludendo reazioni anafilattiche.

Dopo tali conclusioni la procura chiede l’archiviazione dell’inchiesta. “Il vaccino è l’unica strada soprattutto in questo momento e questo referto lo conferma”, afferma la sorella dell’uomo, Barbara Pirali, che aveva fin da subito espresso perplessità sulla correlazione tra la prima dose e la morte del fratello.“Gli accertamenti erano doverosi ed è bene che siano stati fatti ma il risultato non lascia dubbi. Mio fratello non è morto per il vaccino”.

Foto di U.S. Secretary of Defense CC BY 2.0 Generic

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *