Seguici su

CronacaPiemonteTorino

Permessi di soggiorno irregolari, anche lo scrittore Farhad Bitani fra gli arresti

Pubblicato

il

C’è anche lo scrittore e educatore afghano, Farhad Bitani, fra i 9 arresti per permessi di soggiorno irregolari e per vari episodi di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio.

Autore del libro “L’ultimo lenzuolo bianco”, Bitani è l’ultimo figlio di un generale di Corpo d’Armata afghano, che ha servito come ufficiale nell’Esercito afghano durante la missione ISAF. Nel 2012 si è congedato dall’Esercito per dedicarsi alla promozione della pace e del dialogo interreligioso e interculturale. È uno dei fondatori del GAF Global Afghan Forum.

Le indagini, svolte costantemente in totale sinergia con l’Ufficio di Procura, sono state rivolte a fare piena luce su alcune anomalie relative alla trattazione di pratiche di rilascio o rinnovo di permessi di soggiorno per stranieri. Secondo l’ipotesi dell’accusa, sussistono gravi indizi di colpevolezza in ordine all’esistenza di un’associazione per delinquere composta da cittadini italiani e stranieri, della quale sarebbero partecipi operatori dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Torino.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *