Seguici su

CronacaPiemonteTorino

Insulti e minacce alla direttrice di gara, squalificato dirigente e multata la società del Candiolo

Pubblicato

il

Pallone da calcio

Finisce sotto i riflettori l’incontro di calcio del campionato dilettanti di Prima categoria giocato domenica scorsa tra il Candiolo e Bricherasio. Durante il match, che ha visto prevalere gli ospiti per 4-1, i tifosi della squadra di calcio hanno insultato e minacciato la direttrice di gara, Alessandra Ferrante, della sezione di Ivrea.

Il giudice sportivo della Lega Dilettanti, comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta, ha comminato una multa di 400 euro alla società del Candiolo, “per il comportamento inqualificabile dei propri sostenitori  che per tutta la durata della gara hanno insultato e denigrato la direttrice di gara con espressioni di chiaro contenuto discriminatorio, arrivando a minacciarla. Il tutto senza che i dirigenti della società facessero qualcosa per porre fine a tali condotte”.

Di più:  un dirigente del Candiolo è stato squalificato fino al 16 giugno: “Già ammonito per proteste, al minuto 30 della ripresa è stato espulso per aver reiterato tale condotta insultando l’arbitro – segnala il giudice sportivo motivando l’inibizione – alla notifica del provvedimento, si avvicinava alla direttrice di gara urlando, ingiuriandola e proferendo frase di chiaro contenuto discriminatorio”.

Squalificato per un turno anche il campo del Candiolo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *