Seguici su

PiemonteSportVercelli

L’amica e avversaria si fa male durante la finale di scherma a Vercelli ma Emilia Rossatti rinuncia alla vittoria

Pubblicato

il

Grande gesto di fair Play durante i campionati italiani Under 23 di scherma a Vercelli. In pedana ci sono Gaia Traditi e  Emilia Rossatti. A 17 secondi dal termine, Traditi, Fiamme Oro Roma, scivola e si fa male. Alla ripresa del match Traditi è dolorante. A qual punto Emilia Rossatti decide di non tirare congelando il risultato.

“Non provare a vincere – ha spiegato Emilia Rossatti – davanti a un’avversaria che è prima di tutto un’amica che si è infortunata, è la cosa più giusta che potessi fare. Ho preso questa decisione così giusta e importante insieme al mio maestro e la rifarei mille altre volte”.

Una decisione condivisa dal pubblico in standing ovation.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *