Seguici su

MeteoPiemonte

Meteo, forti raffiche di vento nel torinese: numerosi interventi dei Vigili del Fuoco

I venti hanno raggiunto i 50 km orari in pianura e i 124 km orari in alta montagna

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINESE – Oggi pomeriggio, la zona del torinese è stata colpita da forti raffiche di vento, che secondo le previsioni continueranno anche per tutta la mattinata di domani.

In pianura, Arpa Piemonte ha rilevato venti compresi tra i 30 e i 50 km orari, mentre nelle valli e in montagna sono state registrate velocità maggiori: al Gran Vaudala di Ceresole Reale, le raffiche hanno raggiunto i 124 km orari.

 

I Vigili del Fuoco sono già intervenuti per numerosi soccorsi. Dalla zona del Canavese, di Ciriè e delle valli di Lanzo, sono arrivate diverse segnalazioni per alberi pericolanti. Un albero è già caduto sui cavi dell’elettricità in borgata Vietti di Coassolo Torinese, provocando problemi nella zona. A Robassomero, invece, il forte vento ha alimentato l’incendio di alcuni cumuli di sterpaglie; fortunatamente, le fiamme sono state domate in tempo dai pomopieri, prima che provocassero ulteriori danni.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *