Seguici su

CronacaTorino

Torino: un giornalista è stato aggredito davanti un locale da militanti di Casa Pound

Il giornalista è stato minacciato e poi aggredito fisicamente, fino a essere preso a calci mentre era a terra

Pubblicato

il

TORINO – Violenza nella notte a Torino. Un giornalista de La Stampa, Andrea Joly, è stato aggredito davanti al locale Asso di Bastoni, in via Cellini.

Secondo quanto riportato proprio dal quotidiano, il giornalista stava passando per caso davanti al locale – notoriamente frequentato da militanti di circoli di estrema destra – in cui si stava tenendo una festa di Casa Pound, con tanto di fumogeni e fuochi d’artificio.

Alcuni di loro, vedendo Joly, si avvicinano e prima gli chiedono se fosse uno di loro, alla risposta negativa del giornalista hanno chiesto la consegna del suo cellulare e poi sono passati alle maniere forti: aggressione fisica, minacce e, una volta fatto cadere a terra, anche calci.

Il tutto è stato ripreso proprio da Joly in un video che ora si rivela prezioso per le indagini della Digos, che si occupa del caso, e che sta analizzando quei filmati per risalire all’identità degli aggressori. Andrea Joly si è poi dovuto recare in ospedale per le cure del caso.

Sull’accaduto si è espresso anche il sindaco di Torino, Lo Russo, che ha espresso solidarietà per il giornalista de La Stampa e condannato la violenza che ha definito “intollerabile”.

La Città metropolitana di Torino esprime solidarietà al giornalista Andrea Joly che ieri a Torino è stato aggredito – mentre era impegnato in un servizio – da militanti di Casa Pound.

“Condanniamo con forza l’ aggressione al cronista. La libertà di stampa è un bene essenziale, caposaldo democratico della nostra Costituzione. Torino è una città democratica dove la liberta e il rispetto sono valori imprescindibili. Siamo solidali con il giornalista e con il quotidiano” dichiara il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo.

Aggiornamento

Identificati dalla Digos i due militanti di Casa Pound che avrebbero aggredito il giornalista

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Anna Lia Guglielmi

    22 Luglio 2024 at 13:35

    che i violenti devono essere puniti, non tollerati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *