Seguici su

Cuneo

Letteratura: il 15 settembre a Bossolasco le premiazioni del Premio Internazionale Rosa in Giallo e Noir

187 racconti arrivati alla giuria. I vincitori saranno proclamati già il 4 settembre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

CUNEO – Il 15 settembre in Piazza XX Settembre a Bossolasco ci sarà il Premio letterario Rosa in Giallo. A questa edizione hanno partecipato 187 concorrenti, che hanno scritto un racconto da dedicare a Bossolasco.

La giuria che ha selezionato gli elaborati è presieduta dalla scrittrice Margherita Oggero e composta da Bruno Gambarotta in qualità di vice presidente, Danilo Paparelli, Bruno Bruna, Chiara Bodini, Luigi Cabutto, Marisa Battaglia, Carlo Digiambattista, Bruno Frea, Tommaso e Lina Lo Russo, Silvia Rinaldi e Nicoletta Tomaino..

I vincitori saranno comunicati al pubblico entro il 4 settembre sul sito www.boscostregato.com e www.sfumaturedigiallo.it.

“L’intera giuria è felice per l’ottimo risultato del concorso: non solo per ‘alto numero dei partecipanti, ma soprattutto per la qualità degli scritti che ha quasi in toto superato le migliori aspettative. – commenta Oggero –  È molto consolante constatare che anche in tempi difficili, quando incombono sull’intero mondo tensioni e timori catastrofici, ci siano tante persone che, invece di scagliarsi sui social o fisicamente contro rivali o presunti nemici, dedichino il proprio tempo alla ideazione di una storia”.

Il Premio Internazionale Rosa in Giallo e Noir è realizzato da Solstizio d’Estate Onlus in collaborazione con il Comune e Pro Loco di Bossolasco, assieme al Lions Club Alba Langhe, il sostegno di Fondazione Crc e Fondazione Crt, Banca d’Alba e Regione Piemonte che ha inserito il bando per la sezione in lingua piemontese nel suo sito istituzionale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *