Seguici su

CronacaTorino

Torino: il cadavere di una donna trovato sul balcone di casa

Non ci sono dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto volontario.

Pubblicato

il

TORINO – A qualche ora da una tragedia simile avvenuta nella giornata di oggi a Venaria, una donna si è tolta la vita in un palazzo di corso Tassoni a Torino.

Secondo quanto riportato da Torino Today, a dare l’allarme sono stati gli stessi residenti. Sono stati loro, infatti, a vedere il corpo della donna appeso al balcone.

Sul posto si sono recati i sanitari, ma per la donna ormai non c’era più nulla da fare. Presenti anche i vigili del fuoco di Torino che hanno rimosso il corpo e i carabinieri per i rilievi del caso. Non ci sono dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto volontario.

Dove e come chiedere aiuto

Un’efficace prevenzione del suicidio richiede che ognuno sia a conoscenza dei fattori di rischio del suicidio e sappia come gestirli.
Pensare che una persona cara, un familiare, un amico, un collega si possa suicidare, certamente spaventa e fa sentire impotenti. Quando si conosce una persona, tuttavia, siamo spesso in grado di dire quando è in crisi, perché siamo in grado di riconoscere il suo disagio.

Ci sono molti modi in cui si può supportare. Questo sito vuole aiutare sia chi sta pensando al suicidio sia a riconoscere quando qualcuno è a rischio di suicidio e capire le azioni che si possono intraprendere per aiutarlo.

Il suicidio è un rimedio definitivo ad un problema temporaneo. Un’altra soluzione è sempre possibile!
Il dialogo è la via più concreta per poter iniziare ad aiutare chi vede la vita come un peso.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Alice Buono

    10 Settembre 2024 at 23:31

    il corpo della persona morta sul balcone di corso tassoni era di un uomo e non di una donna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *