Seguici su

CronacaCuneo

Ubriaco alla guida nel cuneese fa leva sugli errori nella procedura commessi dalle forze dell’ordine: assolto

Le accuse erano di lesioni stradali colpose e guida in stato di ebbrezza

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

CUNEO – I carabinieri non hanno rispettato la procedura e non hanno informato un automobilista ubriaco che aveva diritto a un avvocato, quindi l’imputato va assolto: questo il riassunto di una sentenza del tribunale di Cuneo riguardo a un incidente stradale avvenuto nel 2022 in frazione San Benigno. Le accuse erano di lesioni stradali colpose e guida in stato di ebbrezza.

L’uomo finì fuori strada e a bordo dell’auto c’era anche un altro passeggero, entrambi risultarono positivi all’alcol test. Il guidatore, a colloquio con i carabinieri, sostenne che fosse in realtà l’altra persona ad aver guidato; la pattuglia non refertò le ferite riportate dai due e di conseguenza a processo è caduta l’accusa di lesioni stradale colpose.

Per quanto riguarda la guida da ubriaco, il giudice ha notato che nel verbale e nei resoconti dei carabinieri mancava l’effettiva comunicazione di un quesito, da sottoporre ai due: volete farvi assistere da un legale o no? Poiché non è stata rispettata la procedura, anche questa accusa non ha retto davanti al giudice.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *