Seguici su

SocietàSportTorino

Marileno Fusetti, ex giovanili Juve, è morto da clochard e aspetta da un mese i funerali

Ora ex compagni di squadra delle giovanili della Juventus ma anche in altre squadre di serie C italiane cercano di raccogliere i soldi per dargli un onorevole addio

Pubblicato

il

TORINO – La salma di Marileno Fusetti aspetta da oltre un mese le esequie, ma è morto da clochard e nessuno si è fatto avanti per pagarne i funerali. Ora ex compagni di squadra delle giovanili della Juventus ma anche in altre squadre di serie C italiane cercano di raccogliere i soldi per dargli un onorevole addio.

A raccontare a Repubblica di Fusetti è Roberto Quaglia, organizzatore di raduni di ex giocatori juventini: “Marileno era un talento, uno di quelli veri, una mezzala sinistra, che ha giocato per una decina d’anni nel settore giovanile della Juve di Mario Pedrale: è stato al Viareggio con la squadra di Viola e Rolfo, nel ’71 con la De Martino ha sfidato la prima squadra”.

“Andato via dalla Juve ha iniziato ad avere qualche problema di soldi, ha girato per diverse squadre in C e poi nei dilettanti piemontesi fino ad arrivare a Grugliasco a inizi anni 80”, riferisce Quaglia, spiegando inoltre che l’amico aveva cambiato molti lavori e sembrava aver trovato stabilità quando si era trasferito nell’Alessandrino con una compagna, da cui si era però poi separato. “Sappiamo che negli ultimi tempi viveva come poteva, – racconta Quaglia –  qualche volta dormiva all’addiaccio in Galleria San Federico con altri clochard”.

Speriamo che la raccolta fondi partita come tam tam sui social possa permettere a Fusetti di ricongiungersi alla madre, sepolta nel cimitero di Collegno.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *