Seguici su

SportTorino

Seimila runner a Torino per la Mezza Maratona

Nonostante la pioggia, il centro di Torino accoglie atleti da tutta Italia, tra cui l’ex capitano della Juventus, Leonardo Bonucci

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Questa mattina, il centro di Torino ha visto una straordinaria invasione di runner, con circa seimila partecipanti pronti a dare il via alla Mezza Maratona. Nonostante la pioggia fine che ha accompagnato i primi corridori all’alba, il meteo ha riservato una sorpresa: alle 8:30, la nuova via Po, recentemente ristrutturata con fondi del Pnrr e priva di cantieri, si è presentata in perfette condizioni per accogliere la partenza della gara.

Una festa di colori ha animato il percorso, che si snodava tra i Murazzi, gli ospedali e il parco del Valentino, prima di ricondurre i corridori in via Po. Tra i partecipanti, spiccava la presenza di Leonardo Bonucci, ex capitano della Juventus e della Nazionale, ora collaboratore tecnico dell’Under 20. Già in passato aveva partecipato alla Mezza Maratona di Torino, chiudendo in 2 ore e 16 secondi.

A rappresentare le istituzioni, il consigliere regionale del Pd, Daniele Valle che ha indossato scarpe da ginnastica e pettorale.

Con corridori provenienti da ogni angolo d’Italia, il centro di Torino si è trasformato in un grande palcoscenico sportivo. La prima runner a tagliare il traguardo della Dieci di Torino è stata Diletta Moressa, 23 anni, arrivata da Venezia. Il primo a tagliare il traguardo della gara sui 10 chilometri è stato Giuseppe Giarratana, 32 anni, dell’Aeronautica Militare, che ha completato il percorso in poco più di mezz’ora.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *