CronacaVercelli
Controlli della Guardia di Finanza a Vercelli: scoperti sette lavoratori in nero e tre assunti irregolarmente
Operazioni di contrasto al lavoro sommerso e irregolare in vista del 1° Maggio evidenziano irregolarità in ristoranti, commercio e manifattura

VERCELLI – La Guardia di Finanza di Vercelli ha scoperto sette lavoratori in nero e altri tre assunti in modo irregolare, in vari settori tra cui ristorazione, commercio e manifattura.
I lavoratori in nero sono stati sorpresi in due ristoranti locali, dove i datori di lavoro non avevano adempiuto agli obblighi di regolarizzazione.
Un aspetto che ha destato particolare attenzione riguarda i pagamenti: gli stipendi venivano corrisposti in contanti, anziché tramite mezzi tracciabili come previsto dalla legge, facilitando così eventuali pratiche di elusione fiscale e contributiva.
Quattro dei datori di lavoro coinvolti sono stati segnalati alle autorità competenti, con l’avvio di controlli di natura fiscale per verificare l’eventuale evasione e violazioni di legge.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
