CittadiniTorino
Fratelli D’Innocenzo cercano giovani protagonisti per il loro nuovo film
Aperto il casting per ragazzi e ragazze tra i 14 e i 18 anni, anche senza esperienza

TORINO – I Fratelli D’Innocenzo, tra i registi più innovativi del cinema italiano contemporaneo, sono alla ricerca di nuovi volti per il loro prossimo lungometraggio. È stato ufficialmente aperto il casting per due ruoli principali: un ragazzo e una ragazza tra i 14 e i 18 anni.
La selezione è aperta a tutti, senza la necessità di esperienze recitative pregresse, offrendo così una preziosa opportunità anche a chi si affaccia per la prima volta al mondo del cinema.
Per partecipare è necessario inviare entro i tempi utili una mail all’indirizzo, allegando:
* due foto a colori (una in primo piano e una a figura intera),
* data di nascita,
* residenza o domicilio,
* recapito telefonico (per i minori è richiesto quello di un genitore o tutore),
* un breve video di presentazione.
È inoltre obbligatorio compilare e allegare la liberatoria, scaricabile tramite link indicati nella comunicazione ufficiale, differenziata per minorenni e maggiorenni. Importante anche specificare la regione di provenienza nell’oggetto della mail.
Le riprese del film sono previste in Italia nella primavera del 2026, in luoghi ancora da definire. È prevista una regolare retribuzione per i partecipanti selezionati.
Il casting è curato da Eleonora Barbiero, Gabriella Giannattasio e Davide Zurolo.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
