CronacaCuneo
Cuneo, corteo pro-Palestina: in duemila per le strade
Il corteo ha percorso corso Giolitti e corso Nizza per poi confluire in piazza Galimberti

CUNEO – Un’imponente manifestazione ha attraversato ieri le vie del centro di Cuneo, raccogliendo l’adesione di un vasto fronte associativo (oltre quaranta sigle) sotto lo slogan “Facciamo rumore per la Palestina“.
Il corteo, partito nel primo pomeriggio, ha percorso corso Giolitti e corso Nizza per poi confluire in piazza Galimberti. Secondo le stime fornite dagli organizzatori, circa duemila persone hanno preso parte all’iniziativa, in un clima segnato da bandiere, cartelli e cori solidali con la popolazione palestinese.
Tra le voci che hanno scandito i momenti più intensi della manifestazione, quella di un farmacista originario della Striscia di Gaza, fuggito da Khan Younis insieme alla famiglia dopo otto mesi di bombardamenti, grazie all’intervento del consolato italiano a Gerusalemme. Come riportato da ANSA, l’uomo ha raccontato di essere fuggito con la sua famiglia dopo che la loro casa era stata distrutta. Rifugiatisi a Rafah, sono poi dovuti scappare anche di lì perché, nel giro di una settimana, tutto è stato annientato.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

Ardmando
11 Maggio 2025 at 11:34
Ma non esiste alcuna palestina, non è nemmeno una vera nazione e presto verrà (finalmente) occupata completamente da Israele. Pieno supporto ad Israele sino alla vittoria finale contro l’islam. Poi governo americano-israeliano e transizione al completo controllo israeliano di tutti i territori. E poi si pensa a rimettere in riga l’Iran, che è il prossimo della lista nera.