Seguici su

Torino

Referendum 8-9 giugno, Landini al Salone del Libro: “Recuperare il diritto al voto, il quorum è possibile”

Il segretario della Cgil, Maurizio Landini, dal Salone del Libro di Torino richiama alla partecipazione referendaria dell’8 e 9 giugno, puntando al raggiungimento del quorum.

Luca Vercellin

Pubblicato

il

Referendum 8-9 giugno 2025

TORINO – In occasione della sua visita al Salone del Libro di Torino, il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, ha ribadito l’importanza della partecipazione popolare ai referendum abrogativi in programma l’8 e 9 giugno.

Dopo aver parlato a margine di un comizio tenuto all’esterno del Lingotto, Landini ha evidenziato come l’interesse attorno ai quesiti referendari stia crescendo, anche tra chi inizialmente mostrava scetticismo. Secondo il leader sindacale, l’invito all’astensione da parte di alcuni settori starebbe paradossalmente contribuendo a stimolare maggiore attenzione e mobilitazione.

Landini ha sottolineato come il voto rappresenti un diritto fondamentale da difendere e riaffermare, soprattutto in un momento in cui molti lavoratori vedono messi in discussione i propri diritti. Tra gli obiettivi principali della consultazione, ha indicato la possibilità di eliminare norme considerate penalizzanti per il mondo del lavoro.

A meno di tre settimane dal voto, il leader della Cgil si è detto fiducioso sulla possibilità di raggiungere il quorum, auspicando un’ampia partecipazione come segnale forte alla politica.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    18 Maggio 2025 at 18:34

    BOICOTTARE in ogni modo il referendum del 8 e 9 Giugno. L’astensione è la migliore risposta a questa ennesima farsa delle sinistre, patetiche e nate per perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *