Seguici su

EventiSocietàTorino

San Giovanni a Torino, fuochi d’artificio e concerto con Shaggy che canta una nuova versione di “Boombastik”

Il 24 giugno a Torino grande festa di San Giovanni: concerto gratuito con Shaggy in piazza Vittorio Veneto e fuochi d’artificio finali

Pubblicato

il

TORINO – Sarà una serata di musica, luci e grande spettacolo quella di martedì 24 giugno, quando Torino celebrerà San Giovanni, il suo Santo Patrono, con un evento che si preannuncia memorabile. Cuore della festa sarà piazza Vittorio Veneto, dove si alterneranno artisti di fama e giovani talenti, con un concerto gratuito seguito dal tradizionale spettacolo pirotecnico.

Ma la vera novità dell’edizione 2024 è la presenza sul palco di Shaggy, la star internazionale del reggae-pop, che torna a far cantare il pubblico con una nuova versione del suo storico brano “Boombastic”, lanciato esattamente trent’anni fa. Un anniversario importante celebrato proprio sotto la Mole, a fianco di una ricca line-up di artisti italiani, tra cui anche alcuni giovani volti emergenti direttamente dal talent show Amici.

Un evento da oltre 1 milione di euro

L’evento è promosso da Friends and Partners, in collaborazione con il Comune di Torino e con il sostegno di Fiat, che sarà partner ufficiale della manifestazione. La società organizzatrice ha presentato una proposta di sponsorizzazione del valore di 1,4 milioni di euro, nell’ambito del bando del Gabinetto del Sindaco, giudicata idonea dalla commissione valutatrice.

La festa del Santo Patrono – ha dichiarato il sindaco Stefano Lo Russo – è sempre molto attesa e partecipata a Torino. Quest’anno sarà ancora più bella, con un grande concerto che culminerà con i fuochi d’artificio, tornati da qualche anno a far parte della nostra tradizione”.

Sulla stessa linea l’assessore ai Grandi Eventi, Domenico Carretta: “San Giovanni è una delle feste più amate dalle torinesi e dai torinesi. Quest’anno, grazie alla sponsorizzazione, avremo un evento musicale gratuito di altissimo livello e naturalmente i nostri immancabili fuochi d’artificio”.

Un evento per Torino e per tutta Italia

Il concerto, oltre a richiamare migliaia di persone in piazza, avrà anche una risonanza nazionale: sarà infatti trasmesso nei giorni successivi su Canale 5, portando le immagini della festa e dell’estate torinese in tutta Italia.

Il programma completo della serata e degli altri appuntamenti in calendario per San Giovanni sarà reso noto nelle prossime settimane.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *