Seguici su

CronacaTorino

Un capriolo finisce negli orti urbani di strada Barchetto a Moncalieri: recuperato e liberato

La femmina di capriolo è stata liberata nel suo ambiente naturale

Pubblicato

il

MONCALIERI – Un esemplare femmina di capriolo è stata recuperata nell’area degli orti urbani di strada Barchetto, nei pressi dell’ex foro boario di Moncalieri, dagli agenti del Nucleo Faunistico della polizia locale della Città metropolitana.

L’intervento è stato effettuato a seguito di una segnalazione dell’assessora Alessandra Borello, che nella Giunta comunale di Moncalieri ha la delega ai diritti degli animali e all’ambiente.

Dopo alcuni sopralluoghi per verificare la presenza dell’animale, il recupero è stato valutato come necessario in quanto la presenza di un capriolo in un’area urbanizzata poteva essere pericolosa sia per la circolazione stradale che per gli animali domestici. La cattura è avvenuta grazie al posizionamento di una rete idonea ad evitare danni all’animale.

L’animale, in buono stato di salute, è stato successivamente liberato nell’ambiente naturale nel territorio del Comune di Trofarello.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *